1 maggio 2009

Il maschio della specie e la malattia.

Com'è possibile che quando la donna si ammala riesce comunque a fare sempre tutto mentre quando accade al maschio apriti cielo "...stò morendo!".
Ed è uguale che si tratti di un raffredore o di qualche linea di febbre, che poi anche un semplice 37.2 equivale ad un 40!
Ma la colpa è sempre delle mamme che abituano male i figli sin da piccoli?
( Al mio devo ricordarmi di insegnare a soffrire in silenzio ... )
Oppure è ormai una condizione che si trasmette con i geni, come dove ti devono crescere i peli o quando ti cambia la voce?
Ora, mettete il mio caso...gli ultimi 3 giorni siamo tutti ( dico tutti!) stati colpiti da un maledetto virus intestinale , con in omaggio anche febbre e dolori vari...bé, lui a letto morente, la mamma porta i bambini al pulmino x la scuola (vana speranza che se la potessero cavare...sono tornati peggio che mai!) , va al lavoro, torna a casa, lava i piatti, non si prepara da mangiare perché tanto.., osa sdraiarsi sfinita 1 oretta, va a prendere i bambini, organizza serata (tutti a letto prestissimo) , e poi si occupa delle successive 2 giornate, in cui va a lavorare sentendosi sbariatare dietro che "..i bambini qui non li voglio che stò male..." oppure "io qui con questi che piangono, urlano e si annoiano non ci stò!"
Ora che la mamma sia la mamma va bene. Ma se nessuno di noi ha chiuso occhio per 2 notti di seguito in cui a turno ci davamo il cambio sul WC, o ci si rigirava nel letto in preda a febbre e brividi..non avremo tutti diritto di essere stanchi e fare gli ammalati?
Ma è solo il mio maschio della specie che ha bisogno di una super infermiera che lo accudisca minuti per minuto?
Se io mi sento male, mi metto a letto tranquilla e non rompo.
Possibile che lui mi deve sempre ricordare che soffre? "AHH!" " Mi fa male la pancia!""Mi porti un bicchiere d'acqua?" " Mi fai la borsa dell'acqua calda"" mi misuri la febbre?""Ecco 37..lo sapevo! mi porti 50 medicine diverse che le prendo tutte insieme?""ho caldo" " ho freddo""ho fame""mi fa male qui, cosa sarà?" " questa volta è grave lo sò"....
Vi prego continuate voi..........

4 commenti:

Silvia.p ha detto...

Si si tratta di genetica! ...non ho mai sentito di maschi che sopportino le malattie, anche se si tratta di 2 linee oltre i 37°C. Sono tutti ipocondriaci...e molto lagnosi e lamentosi! Pazienta, prova a dirgli: "Quello che non ti uccide ti rafforza". Magari si sentirà un eroe che lotta contro chissà quale terribile batterio...

monika ha detto...

bene. due a zero per la genetica!
Vorrei sentire anche altri commenti sull'argomento...

Criss ha detto...

Eeeehhhh!!!, lasciamo perdere và! Ma la prossima volta, se io non figuro tra gli "allettati", lo lascio da solo... così si arrangia. Certo, a meno che non sia proprio super invalidante: poi torno e lo devo anche raccogliere.

monika ha detto...

3 a 0 x la genetica!?