6 aprile 2010

Non avrà mica toccato la "Processionaria"...?

- Uh! mamma, che bellini! gli fai una foto? dai mamma!.."
-siiii....
-mamma?........li salviamo? sono in mezzo al parcheggio!! Dai mamma! dai! Li salviamo! Per favoooreeeeeeeeeee!
-Eh, va bene! cerchiamo delle foglie o dei rametti e li mettiamo là sull'erbetta...
-Ma non rimangono sulle foglie!! Io faccio prima così...
E li prende in mano ..
E li abbiamo salvati!
Con l'animo pieno di gioia tutta la famiglia va via in macchina.
Certo che anche a salvare un animaletto così piccino ti senti proprio forte e orgoglioso!
"Le ultime parole famose"...
(In auto )
- Mamma...
- siii?
- mamma..ehm, mi pizzica la mano..
- Certo..non te le sei lavate! Tieni una slavietta e metti la crema al teatree, ora ho solo quella.
- Mamma...
- siii?
- la mano mi pizzica..mi viene da grattare..
- amore, non grattare....aspetta che arriviamo a casa e vediamo cosa fare..

No, non sono una mamma che se frega..conosco il mio polletto..e certo non vado in panico subito..

Quando dopo una buona mezz'ora arriviamo a casa..
-mamma...
- sii?
-la mia mano mi pizzica ed è anche rossa..
- fammi vedere...
OPS! Mano che pizzica, rossa e che-si-sta-gonfiando!
Io, la mamma del bambino che raccoglie qualsiasi cosa si muova (vedi vari lombrichi) e non (vedi povere bisce schiacciate dalle auto) non ho neanche un piffero di antistaminico...
- ehm..Papino..potresti fare un salto in farmacia..
Il papino in questione non è pratico..e uan volta lì mi passa al telefono la farmacista...
- ehm..buonasera, salve..ehm, mio figlio ha preso in mano un simpatico bruchetto, anzi a dire il vero più di uno..di quelli pelosini..certo lo volevamo salvare...sa le auto...ehm..si..pare che la mano gli pruda..ah?! si..in effetto è un pò rossa..eh già..sembra proprio che si stai gonfiando...
- Avrà mica toccato la processionaria?
-ehm, bè in effetti sembravano proprio in processione..
-signora è estremamente orticante!
-... .... ops.... ....
-le cerco una pomata, ma se peggiora le consiglio di fare un salto alla guardia medica per un'iniezione..
- certo..va bene..grazie.

Insomma con un pò di assiduità con la pomata (ovviamente omeopatica) la mano è tornata normale..ma il prurito è continuato..soprattutto nel sonno!
Andate a cercare la processionaria nel web:
E' uno dei bruchi più bastardi del mondo!
Ci sono siti su siti che consigliano come eliminarlo...
e noi..
...noi li abbiamo salvati!..
Bastardiiiiiiiiiiii
Abbiamo imparato un'altra lezione!



4 commenti:

Claudia ha detto...

per fortuna non c'era zietta che va subito in panico!!!!!

Silvia.p ha detto...

Però vuoi mettere la soddisfazione di averli salvati?! Che belli quei bruchetti tutti in fila!
...diamo la caccia al brucooo diamo la caccia al brucooo

monika ha detto...

@ claudia..si.mancavi solo tu..basta il panico dell'ape al mare quest'estate...
@silvia e' proprio ilc aso di sire "diamo la caccia la bruco", la processionaria è tremenda!!

Argelide ha detto...

ahahaha!!!povero joey ..ma mi vien da ridere..ahahah!scusa joey