18 giugno 2009

tatuaggi.

A volte alcuni fatti di cronaca sono così strani da sembrare inventati...
e così ci si riflette su..
Ora metti il caso della ragazzina e dei tatuaggi sul viso:
Tu cosa diresti a tua figlia?
io sono per la libertà delle proprie azioni,( ma prima almeno una chiaccheratina!)
a pensarci su..io a quell'età.. di sicuro mio padre mi avrebbe detto che le stelle me le avrebbe fatte vedere lui , e anche gratis!!!
Secondi me la vera questione non è tatuaggio si o no.
Secondo me la vera questione è:
ci si può davvero addormentare mentre ti fanno un tatuaggio?

5 commenti:

Argelide ha detto...

Oggi mi sono accorta che Annamaria ha un tatuaggio sulla spalla così le ho chiesto se le ha fatto male .. e, sorpresa,dice che non senti nulla che fa male solo in alcuni punti del corpo, come ad esempio il dorso del piede........insomma il dolore che si dovrebbe sentire è un'invenzione dei nostri genitori, un pò come il lupo o l'uomo nero.
Con le bimbe non ho mai usato il trucco del lupo e dell'uomo nero ..ma per i tatuaggi forse lo spauracchio del dolore potrei usarlo...oppure mi faccio un bel tatuaggio io così non è più affascinante come in genere lo sono le cose proibite.

Criss ha detto...

...mhà, io ho fatto le sclerosanti dei capillari, anche sul dorso di un piede: ed è stato quasi l'unico punto in cui non solo non ho sentito dolore con la puntura, ma che si è anche riassorbito subito... e che ora è quasi invisibile! Quindi... credo sia tutto soggettivo, riconducibile alle nostre aspettative prima di tutto, e alle mani più o meno abili di chi ci stà manipolando al momento (non sò se mi sottoporrò ancora alle sclerosanti...); i tatuaggi non li considero proibiti dato che li hanno tutti!!! andrei giù più pesante per svegliare le coscienze, e meno male che non siamo più sotto inquisizione. Grazie a Dio.

Silvia.p ha detto...

Secondo me la ragazza tornata a casa si è pentita e si è inventata la storia dell'addormentamento! E' vero il dolore è molto soggettivo, ma nessun tatuatore inizia e finisce a mano libera: prima di iniziare fa una stampa del disegno scelto e te la applica sul punto nel quale vuoi il tatuaggio, te lo fa vedere allo specchio e se ti soddisfa inizia, altrimenti sposta, ingrandisce, riduce, ecc...
Sono sicura che la ragazza non sapeva come giustificare il colpo di testa! Le stelle gliele avrei fatte vedere anch'io, tatuaggi si, ma mai su viso e mani!

monika ha detto...

eh..già silvietta..penso proprio sia andata così...

Unknown ha detto...

secondo voi questo tizio avrà mai sentito del dolore??? a me vengono i brividi solo al pensiero...
vi segnalo questo video di questo ragazzo che si fa tatuare degli occhiali da sole sul viso!!! un pazzo:
http://tv.city.it/?v=867