17 gennaio 2009

In fondo si parla d'amore.


  • Ci si può ridurre a 36 anni suonati a fremere per le passioni di una diciassettenne?
    La lettura del libro è stata prima veloce poi lenta, quasi a volerne gustare le emozioni attimo dopo attimo.
    Il libro è scritto in modo molto semplice, in fondo non mi aspettavo una reazione del genere…
    Letto divorato sognato….
    Si..lo confesso ero lì a bocca aperta, riga dopo riga, che aspettavo di sapere cosa sarebbe successo subito dopo.
    Forse non c’ è proprio più speranza….la mia domanda è una sola in fondo:

  • E’ il mio un caso di “vecchietta” che vuole rivivere emozioni del genere?

  • È solamente la natura dell’essere donna di per se che mi ha strutturata in un’anima romantica e sognatrice? E di conseguenza qualsiasi donna avrà lo stesso risultato.
    Insomma l’avete letto? Reazioni?

    P.S. Si, e sono solo al numero 1! il numero 2 come una droga mi chiama, e ora evito di entrare in libreria….chissà poi il 3 o il 4…
    Ma come si fa a non comprare il seguito?!…è anche un’esigenza fisica….lo fanno o non lo fanno nel 2? Dopo tutto quel romanticismo un po’ di sesso? E poi è dai tempi di Lestat che mi mancavano carnalmente i vampiri; ma lì la Rice era stata chiara, niente sesso. Sigh!
    Quindi se incontro un vampiro superfigo è lì che rigrazierò di essere bionda ma non scema, almeno passeremo le notti a parlare di qualcosa..! (però “being naughty” mi vengono anche in mente altre soluzioni…)

4 commenti:

Silvia.p ha detto...

Ottima recensione, mi hai fatto venire voglia di leggerlo!!! ...pensi che il film valga la pena? Visto che il libro qua non lo trovo, potrei ripiegare sul film, già sapendo che di solito non c'è regista migliore della nostra fantasia. Allora procurerò il film ma prima aspetterò di leggere il libro!

monika ha detto...

no, assolutamente no film, cmq criticato, ma là dove non parlano i protagonisti, vuoi sapere cosa pensano e lo puoi sapere solo dal libro..
ad ogni modo scaricalo il film.. e per me in lingua originale please... la curiosità!...
n.b. ieri non riuscivo a commentare nel tuo blog, non mi apriva finestre..xché?

Silvia.p ha detto...

Appena finito di vedere il film! ...stai leggendo il 2° libro? Mi dici che succede? Diventa vampira anche lei??? Dopo tanto penare per un bacio, alla fine consumano? Preparati a prestarmi i libri per quando rientro, non resisto alla curiosità! E che fascino il ragazzo!!!Oddio, si vede che sto invecchiando, mi sto puntando il primo giovincello!!

monika ha detto...

fidati..tutte le pause del film (che tra l'altro non ho visto) sono riempite pagina dopo pagina nel libro!!
quando vieni te li passo..ma non ti dico niente! devi gustrali piano piano...